Se sei un professionista della salute, un medico di base, uno specialista, un dentista, ti sarai certamente reso conto di quanto sia complesso, ma fondamentale, gestire una segreteria tradizionale.
Inoltre, l’ultimo periodo di pandemia ci ha insegnato che le emergenze potrebbero costringere i lavoratori a operare da casa, anche chi si occupa di servizi di segreteria, e che la richiesta di maggiore flessibilità nel proprio lavoro è diventata una priorità.
Ecco perché, negli ultimi tempi, si sono diffuse le segreterie da remoto. Tra queste, c’è anche la nostra YES DOC.
Cosa significa segreteria da remoto?
Sono molti i settori che oggi si avvalgono della segreteria virtuale. Qualunque attività richieda la prenotazione del proprio appuntamento necessita di un servizio flessibile, efficace e disponibile in gran parte della giornata.
Ci sono moltissimi servizi di segreteria da remoto disponibili sul web, ma se sei un professionista della salute è bene che tu ne scelga uno dedicato, come YES DOC di Parabolic. Strumenti come questo consentono di gestire al meglio gli appuntamenti, la comunicazione con i pazienti e di garantire anche a chi si occupa di segreteria di ottenere maggiore flessibilità e di lavorare da remoto.
Il servizio di segreteria da remoto consente di svolgere esattamente le stesse operazioni di una segreteria tradizionale, come l’assistenza ai clienti, la raccolta prenotazioni, la comunicazione degli appuntamenti, degli esiti ecc. Il tutto, però, gestito da remoto, in modo comodo, rapido ed efficiente e da una figura professionale, specializzata e attenta.
Perché affidarsi a un servizio di segreteria a distanza?
I servizi di segreteria da remoto mettono a disposizione un professionista istruito e attento alle esigenze del medico, che svolge le mansioni tipiche di una segreteria tradizionale. Il servizio prevede che il professionista segua esattamente le indicazioni fornite dal medico, in modo da ottenere il massimo della personalizzazione e instaurare un rapporto di fiducia con i pazienti.
Questo consente allo studio medico di alleggerire sia i costi di gestione della segreteria tradizionale che la necessità di risorse per l’assunzione di nuove figure, la loro formazione e le altre attività relative a questo settore dello studio medico.
La segreteria virtuale è anche ideale per quegli studi medici che hanno poco spazio a disposizione e non possono inserire al loro ingresso un’area dedicata alla segreteria.
Altro vantaggio evidente è certamente il risparmio di tempo. Il medico che si trova presso un congresso, che sta operando in un’altra struttura o che deve gestire una grande mole di pazienti può cedere alla segreteria virtuale il compito della gestione degli appuntamenti e della comunicazione, in modo da svolgere il suo lavoro con maggiore leggerezza e meno preoccupazioni.
Perché scegliere YES DOC?
YES DOC è un servizio di segreteria professionale in ambito medico fornito da Parabolic, pensato per soddisfare le esigenze dei medici, più di quanto possa fare una segreteria generica virtuale.
Segretarie esperte in ambito medico, preparate e aggiornate, come quelle selezionate da YES DOC, sono in grado di supportare gli operatori sanitari, gli ambulatori e altri specialisti della salute nelle loro attività quotidiane, ma anche di rispondere a qualsiasi domanda, chiarimento, preoccupazione provenienti dai pazienti.
Le figure fornite da YES DOC sono dotate di abilità e conoscenze specifiche del settore medico, in modo da non creare confusione nel paziente e migliorare la comunicazione. YES DOC mette a disposizione persone specializzate che sanno anche come gestire le cartelle cliniche e possono assistere chirurghi e/o equipe mediche nella pianificazione delle cartelle chirurgiche, oltre a gestire i rapporti di collaborazione con le strutture presso cui operano.
Inoltre, ogni medico ha a disposizione sempre la stessa persona, in modo da instaurare un rapporto duraturo e altamente personalizzato. Questo distingue YES DOC da qualsiasi altra segreteria virtuale generica.
Per ottenere maggiori informazioni su YES DOC o ricevere un preventivo, non esitare a contattarci.