Ogni giorno i medici specialisti, i medici di base e i professionisti della salute in generale si trovano a dover gestire un numero anche consistente di telefonate, e a leggere e rispondere a numerose mail inviate da pazienti e potenziali pazienti che richiedono informazioni o vorrebbero fissare un appuntamento.
Certamente la gestione della comunicazione con i pazienti e la pianificazione della propria agenda sono parte integrante del lavoro di ogni medico, ma senza dubbio queste incombenze sottraggono del tempo (e non poco…) all’attività ambulatoriale vera e propria.
YES DOC, il servizio di segreteria specializzato in ambito medico
Ottimizzare il tempo a disposizione dei professionisti della salute non è più un’utopia.
La soluzione è affidarsi a un’agenzia che ben conosce le figure mediche e il mondo della sala operatoria, nonché le esigenze reali e specifiche dei professionisti della salute.
Per supportare in modo efficace questo tipo di professionisti non basta infatti una segretaria generica…
È necessario avvalersi di un servizio di segreteria medica specializzato, qualificato e professionale, che possa rispondere appieno all’esigenza di ridurre le “perdite di tempo” correlate alle attività organizzative, per concentrarsi completamente sull’attività ambulatoriale o chirurgica.
Grazie a un servizio come quello garantito da YES DOC, segretarie specializzate in ambito medico sono in grado di supportare da remoto i professionisti della salute nella comunicazione (anche digitale) con i pazienti e nella gestione dell’agenda, ma non solo…
Preparazione e competenza
Per supportare a tutto tondo i professionisti della salute, è fondamentale che una segretaria, oltre ad essere affidabile e cordiale, sia preparata e sempre aggiornata, presenti una serie di conoscenze specifiche del settore medico (terminologia, nozioni mediche di base, procedure da eseguire in preparazione a un esame ecc.) e sappia gestire le cartelle cliniche e l’archivio dei pazienti.
Grazie a queste competenze una segretaria specializzata è in grado, anche da remoto, di fornire informazioni sempre precise, di rispondere a possibili interrogativi dei pazienti e di dissolvere eventuali loro dubbi. La segretaria, infatti, rappresenta quasi sempre la sola figura con cui i pazienti interagiscono prima e dopo la visita con un medico o uno specialista.
Ma c’è di più: le segretarie specializzate di YES DOC sono in grado anche di affiancare il chirurgo e/o l’equipe chirurgica nella programmazione delle note operatorie, oltre che nella gestione amministrativa dei rapporti con le cliniche.
I vantaggi di una segretaria virtuale specializzata
Un servizio di segreteria a distanza ma specializzato rappresenta per i professionisti della salute un valore aggiunto concreto e tangibile, in quanto
- consente al medico di dedicarsi totalmente all’attività professionale ambulatoriale e/o chirurgica, massimizzando la propria efficienza
- permette al professionista di liberare del tempo da destinare ad altre attività e/o al proprio tempo libero
- è personalizzabile in base alle effettive necessità del singolo professionista
- può essere utilizzato anche in combinazione con la segretaria presente in ambulatorio per coprire orari al di fuori di quelli d’ufficio
- è estremamente flessibile
La segretaria specializzata
- è in grado di organizzare l’agenda degli appuntamenti gestendo anche eventuali emergenze e urgenze
- soddisfa le esigenze dei pazienti, per i quali rappresenta un punto di riferimento cui rivolgersi per avere risposte esaurienti e tempestive
- può sostituire la segretaria assente per ferie o malattia.
Per tutte le informazioni relative al servizio YES DOC e per valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze, contattaci