In ambito medico-sanitario i dati (purché precisi e attendibili) rappresentano uno degli ingredienti basilari su cui strutturare il proprio piano di marketing.
Uno strumento interessante per la raccolta di dati è rappresentato dalle survey, di cui spesso ci si avvale per la valutazione di aspetti epidemiologici o diagnostico-terapeutici, ma che può rivelarsi utile anche per meglio comprendere i bisogni e le percezioni soggettive di una specifica categoria (ad esempio i pazienti).
La nostra agenzia è in grado di affiancare aziende farmaceutiche e biomedicali, medici e strutture sanitarie non solo nella preparazione di questionari digitali ad hoc, ma anche nel processo di raccolta dati e nell’analisi statistica delle informazioni acquisite, finalizzati alla pianificazione di una strategia di marketing efficace.
La scrittura scientifica rappresenta uno dei pilastri della comunicazione nel settore medico-sanitario, ma anche un obiettivo strategico di marketing in termini di aumento della visibilità.
In questo ambito il nostro team di esperti può supportare i singoli professionisti e le aziende nella realizzazione di prodotti editoriali mirati a target differenti, ma sempre e comunque rigorosi nei contenuti: stesura di abstract e realizzazione di poster, scrittura di articoli scientifici, case report, review, monografie, congress report, oltre che traduzioni scientifiche.
PARABOLIC s.r.l.
Sede Legale: Via gelsomino 20, 26100 Cremona CR
© 2021 Parabolic s.r.l. | Nr. REA: CR – 198673 | P.I.: 11086940969 | SDI: WP7SE2Q | Site Map | Privacy Cookies Policy