Animazione 2D•3D

Lo sviluppo delle tecnologie di animazione video 2D e 3D ha trovato terreno fertile e una forte diffusione nel mondo medico-sanitario e farmaceutico, soppiantando spesso i più tradizionali mezzi cartacei.

Comunicare in modo semplice ed efficace

Grazie a queste tecniche innovative è infatti possibile realizzare video ad hoc per comunicare in poco tempo, ma in modo chiaro e più facilmente comprensibile, una serie di informazioni e concetti anche piuttosto complessi a beneficio sia dei “non addetti ai lavori” (ad esempio per spiegare a un paziente la procedura chirurgica a cui dev’essere sottoposto), sia degli stessi professionisti della salute (per chiarire il meccanismo d’azione di un principio attivo, illustrare nei dettagli una nuova tecnica chirurgica o il funzionamento di un dispositivo biomedicale ecc). 

La realizzazione di video 3D può trovare quindi applicazione non solo nell’ambito della comunicazione medico-paziente ma anche in quella destinata ai professionisti della salute, e persino come strumento didattico di aggiornamento e formazione.

Con il render 3D è possibile addirittura esplorare mondi non visibili ai nostri occhi fino all’infinitesimamente piccolo, come l’interno del corpo umano, di un organo e addirittura di una cellula.

La potenza comunicativa delle immagini

Negli ultimi anni l’immagine sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nell’informazione in generale, e come strumento di comunicazione in particolare nel settore medico-sanitario.

L’immagine porta infatti con sé un carico emozionale che evoca sensazioni, è più coinvolgente e immediata rispetto alle parole, sa rendere l’informazione più accessibile e più efficace e, soprattutto, lascia un’impronta nella memoria. Attraverso le immagini il messaggio viene quindi recepito e appreso più facilmente. Perché allora non sfruttarne appieno la potenza comunicativa?

Che cosa facciamo

  • Animazioni video 2d
  • Conversioni da 2d in 3d
  • Render 3d
  • Realizzazione Video 3d