Social Media Marketing

Una mole enorme di utenti utilizza quotidianamente i social media per comunicare esperienze e informazioni e scambiarsi opinioni, anche e soprattutto riguardo i servizi sanitari.

I social rappresentano quindi uno strumento strategico per tutti gli attori del settore medico-sanitario al fine di aumentare la propria visibilità, raggiungere nuovi utenti e consolidare la propria reputazione.

Il nostro team di esperti lavora in sinergia per sviluppare una strategia di social media marketing ad hoc per medici, strutture sanitarie, aziende biomedicali e farmaceutiche: dal design grafico, alla creazione e gestione delle pagine social, fino alla gestione delle interazioni.

Il valore dei contenuti

Ma la comunicazione medico-sanitaria non può certamente prescindere dai contenuti che, in questo ambito più che in altri, devono essere validi e di interesse per gli utenti. Per questo motivo, la stretta collaborazione con il nostro team consentirà di definire una strategia adeguata e un piano editoriale orientato ai Social Media che preveda non solo la pubblicazione sistematica e regolare di contenuti rilevanti per il proprio target, ma anche il monitoraggio dell’efficacia di queste azioni nel raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

Che cosa facciamo

  •  Creazione e gestione delle pagine social
  •  Piano editoriale orientato ai Social Media
  • Design grafico per pagine e contenuti
  • Gestione delle interazioni
  • Strategia campagne social